Master in International Management and Business Development (MAIB)
Ci piace segnalare un progetto universitario che, a nostro parere, rappresenta un percorso unico nel suo genere per chi vuole acquisire una formazione internazionale.
Si tratta del MAIB – Master in International Management and Business Development (www.maib.unimib.it), promosso dal Prof. Fabio Corno dell’Università Bicocca di Milano e gestito in partnership con altre grandi istituzioni accademiche: Chongqing University (Chongqing, China) and S.P Jain Institute of Management & Research (Mumbai, India) e LIUC (Castellanza).
MAIB vuole preparare studenti in grado di vivere e lavorare in un ambiente internazionale dinamico fornendo loro le competenze necessarie per affrontare con successo le sfide della globalizzazione e realizzare a pieno le proprie aspirazioni professionali.
Il percorso di studi e di lavoro è innovativo: garantisce la possibilità di studiare in tre diverse e dinamiche città del mondo: Milano, Chongqing e Mumbai.
Gli obiettivi sono sfidanti: sviluppare abilità manageriali e competenze per la valorizzazione dell’interculturalità; stimolare la creazione di un ambiente progettuale e di apprendimento collaborativo; garantire la possibilità di interagire con imprese di profilo internazionale: opportunità che permettono di acquisire un vantaggio competitivo nell’ambito personale, accademico e professionale.
Il Master in pillole:
Durata del Master: 12 Mesi
Formula: 3 + 1 = 3 Trimestri di studio in Italia, Cina e India, oltre a 1 Trimestre per l’internship aziendale
Crediti formativi: 90
Sito: www.maib.unimib.it